Ciampac – Alba di Canazei

Ciampac si raggiunge da Alba di Canazei, grazie alla funivia Ciampac che, da 1500 m., con una portata oraria di 850 persone, vi porterà fino ai 2160 m. della stazione a monte.

In un unico sbalzo si raggiunge un’ampia conca orientata verso nord. Questa è la Ski-Area del Ciampac dove chi arriva per la prima volta rimane colpito per l’enorme conca innevata e per il panorama unico: possiamo infatti ammirare la Marmolada, il Sassolungo, il Sella ed il Pordoi.

Incassata fra il monte Colac, Crepa negra e Sella Brunech, è l´area ideale per chi vuole godere di uno spettacolare panorama e nel contempo avventurarsi nel mondo dello sci. È un’area innevata in buona parte con neve artificiale, che garantisce ottima sciabilità in ogni periodo stagionale, dall´inizio di dicembre fino ad aprile inoltrato.

Molte sono le attrattive che spingono lo sciatore a frequentare questo paradiso sciistico. La Ski-area è ben attrezzata ed è dotata di piste per ogni livello di sciata. Per lo sciatore esperto menzioniamo la pista nera che scende lungo il pistone del bosco e che porta in paese alla partenza della funivia. Da non perdere è la pista Ciampac (3 km), una delle più belle piste delle Dolomiti nonché pista omologata per gare di coppa del mondo

All'interno della Ski-area Ciampac oltre alle piste per lo sci da discesa troviamo anche un ben curato anello per la pratica dello sci di fondo e un’area appositamente attrezzata per i più piccini: l´area giochi Fantaski.

 

    •  
    • Altri argomenti
    •