Carezza

Salendo da Vigo di Fassa verso il passo Costalunga (direzione Bolzano) si raggiunge in 10 minuti la ski area Carezza - Rosengarten. Alcuni impianti si trovano sul passo e altri lungo la strada che porta verso Nova Levante e il Passo Nigra.

La ski-area Carezza (1200 - 2350 m) garantisce la neve dall’inizio di dicembre fino ad aprile e si presta bene sia per i professionisti che per i principianti offrendo loro un accesso alla famosa Sellaronda. Con i suoi 40 km di piste, è una zona pensata soprattutto per le famiglie. La maggior parte delle piste si dirama a raggera dal piazzale di raduno delle scuole di sci, provvisto anche di un "asilo sci" per piccoli.

Da segnalare il moderno impianto del Paolina che attraversa il campo di Golf e dalla cui posizione si gode un panorama veramente unico al mondo per la splendida vista sul gruppo del Catinaccio verso nord ed il gruppo del Latemar a est.

La zona è inoltre servita dal servizio Skibus. Ricordiamo che lo Skipass unico “Val di Fassa/Carezza” è collegato al “Dolomiti Superski”.

 

    •  
    • Altri argomenti
    •