Pozza di Fassa

A Pozza di Fassa, al centro della valle, fra scenari dolomitici incantevoli con vista sui Monzoni, sul Vajolet, sul Gruppo del Sella e la Marmolada, si trova la ski area Buffaure con il suo vario carosello sciistico.

Qui troviamo piste ben preparate, dotate di impianti veloci e alla portata di tutti: principianti e sciatori esperti. Da menzionare la pista chiamata Buffaure o Panoramica, per la particolare bellezza delle Dolomiti circostanti e per la sua lunghezza di ben sei chilometri: una delle piste più lunghe della Valle di Fassa. Si parte da quota 2050 m e si arriva in paese a 1340 m.

Molto conosciuta e frequentata è la pista di sci Aloch, che viene illuminata a giorno per lo sci in notturna. Dal gennaio 2000 questa pista è stata trasformata, con grandi lavori di adeguamento ed investimenti nell'innovativo "Ski Stadium Val Fassa", cioè in un vero e proprio stadio della neve con tracciati adatti a competizioni di sci alpino internazionale, ad allenamenti e a manifestazioni di alto livello sia diurne che notturne. Qui si snodano 2 km di piste servite da una seggiovia triposto.

Sempre a Pozza di Fassa è stato riaperto il piccolo comprensorio Aloch-Buffaure, grazie ad una nuova telecabina ad agganciamento automatico.

Per i più piccoli inoltre è stato allestito, nella località Fraine, un nuovo SnowPark con tanti giochi ed uno skilift per principianti.

Anche per gli appassionati dello sci di fondo Pozza riserva una chicca: l'anello di Ciancoal facile e ben innevato di giorno, ma altrettanto suggestivo e praticabile grazie all'illuminazione anche di notte. Inoltre Pozza poggia sull'asse della Marcialonga, quindi anche da qui è possibile partire per indimenticabili gite con gli sci da fondo.

 

    •  
    • Altri argomenti
    •