Campitello - Col Rodella

Sopra il paese di Campitello di Fassa, a quota 2404 metri, si trova il Col Rodella, una delle bellissime cime delle Dolomiti dalla quale possiamo ammirare un paesaggio molto suggestivo. In questo luogo troviamo la Ski-Area Campitello di Fassa - Col Rodella raggiungibile dal paese con una grande e moderna funivia, che partendo dalla località Ischia in pochissimi minuti conduce fino alla sommità.

Da qui l'inverno partono numerose piste offerte dal carosello Col Rodella/Belvedere, servito da impianti all'avanguardia nonché da un sistema avanzatissimo di innevamento artificiale che garantisce condizioni di ottima sciabilità fin dall'inizio della stagione. Ci sono piste per tutti i gusti: per lo sciatore esperto e per quello alle prime armi.

Queste piste ci danno inoltre la possibilità di spostarsi lungo tutto il giro dei 4 Passi, sul circuito del Sellaronda, raggiungendo con gli sci ai piedi le vicine Val Gardena, Val Badia e Arabba.

Simpatica soluzione per divertirsi è il tracciato Self-Time, per agguerrite sfide fra amici in un vero tracciato da gara cronometrato.

Anche l’estate questo luogo offre molte possibilità. Infatti da qui partono numerose escursioni che portano verso il gruppo del Sassolungo, il Sasso Piatto e l'altipiano dello Sciliar.

Da ricordare la Val Duron, che si snoda tra il gruppo del Sassolungo e quello del Catinaccio, e che è punto di partenza di molte camminate in mezzo al verde.

 

    •  
    • Altri argomenti
    •