Canazei - Belvedere

Ski-Ara Canazei – Belvedere: uno spettacolo a 360° sul Sassolungo, il Sella, il Pordoi e la Marmolada. Questa località sciistica oltre ad essere speciale per il panorama è molto conosciuta anche per la sua innovazione impiantistica e la qualità delle sue piste, garantite dall'impianto computerizzato per l'innevamento artificiale e dall'ottima manutenzione. Questi modernissimi impianti di risalita fanno di Canazei una delle stazioni modello dell'arco alpino.

Canazei è anche il punto partenza ed arrivo più gettonato del Giro dei 4 Passi. Questo circuito, il Sellaronda, passa attorno al gruppo del Sella su impianti di risalita che collegano le valli Fassa, Gardena, Alta Badia e Livinallongo, con un dislivello di oltre 3000 metri.

La Ski Area Canazei-Belvedere è raggiungibile con la telecabinovia Canazei/Pecol e offre moltissime piste. Da qui ci si può dirigere verso la Val Gardena e la conca di Arabba. La Forcella del Pordoi è un semi-fuori pista, non sempre praticabile. Qui tutte le zone sono particolarmente adatte per lo sci alpinismo. Inoltre con la nuova telecabina Canazei/Pecol ci si immette nella skia-rea Belvedere/Col Rodella.

Per i genitori che volessero passare la giornata sulla neve senza pensieri, affidando i bambini in mani sicure, troviamo il Kinderland dove accoglienza, animazione e ristoro assicurano ai genitori massima garanzia circa la custodia dei figli.

Per gli appassionati di snowboard, una piacevole sorpresa è la Ski-Area Pecol – Belvedere dove trovano l'unico snowboard park di tutto il comprensorio: una zona riservata agli amanti della tavola con trampolini ricavati nella neve e tracciato half-pipe. E per chi vuole provare ancora nuove emozioni, al Col dei Rossi ci si può librare in indimenticabili voli biposto con il parapendio

L’estate questi luoghi si trasformano in numerosi sentieri e passeggiate dove trascorrere piacevoli giornate di sole. In questa zona inoltre troviamo anche numerose vie d’arrampicata e palestre di roccia naturali.

 

    •  
    • Altri argomenti
    •