Pozza di Fassa

POZZA DI FASSA - MALGA ALOCH

Partiamo dall'incrocio fra via Meida e via Freina e da qui attraversiamo il rione sino ad uscirne. Al primo bivio, proseguiamo sino ad incontrare un altro incrocio.

Continuiamo diritto e dopo una breve salita, arriviamo in vista dei prati che attraversati i quali, dopo un tratto in discesa, ci permettono di raggiungere Malga Aloch. Il ritorno può avvenire per lo stesso percorso oppure chiedere alla malga. ( Km 2 - ore 1,30 compreso il ritorno e qualche breve sosta)

POZZA DI FASSA - MEIDA

Punto di partenza, il ponte che unisce Pozza con Meida. Seguiamo il marciapiede che costeggia la Strada Statale in direzione Pera.

Percorsi circa 200 metri, lo lasciamo e proseguiamo lungo il corso dell'Avisio fino al ponte di Piciocaa che attraversiamo, trovandoci di fronte una cappella votiva ed un'ampia radura con parco giochi.

Seguiamo il sentiero basso portandoci verso sud, a questo punto attraversiamo la vasta area prativa di Ciancoal sino a giungere a Meida.

Raggiungiamo l'omonima via e dopo averla risalita, imbocchiamo via San Nicolò che ci riconduce a Pozza (Km 2,5 - tempo di percorrenza 1,45 compreso il ritorno)