Skitour dell'amore

Foto Pat

Le montagne che circondano la zona del comprensorio sciistico Tre Valli sono spettacolari e non possono che far incantare chi le può ammirare.

Ecco allora una proposta nuova ed entusiasmante per lo sciatore che viene qui a trascorrere le sue vacanze: Lo Skitour dell'Amore! E’ rivolto innanzitutto agli innamorati, che hanno a disposizione, oltre a 100 km di piste e 26 impianti di risalita, anche 6.000 posti letto, dove avere un meritato riposo; e poi alle famiglie e ai loro amici.

Foto Pat

Si percorre in un giorno, attraversando piste di vari livelli di difficoltà e soffermandosi nei rifugi e nei punti di ristoro, nei baby club riservati ai piccoli sciatori e seguiti da simpatici animatori, o lasciandosi portare nelle diverse stazioni del comprensorio dallo ski bus: da Moena a Passo San Pellegrino, da Bellamonte a Passo Valles, da Passo San Pellegrino a Lusia.

Per gli sciatori c’è anche un simpatico gioco: raccogliendo i timbri di tre fra i rifugi ed esercizi presenti sulle piste su apposite cartoline, distribuite negli hotel e negli uffici skipass, potranno ricevere una bandana o un cappellino con il logo dello ski tour. Nei rifugi e negli hotel convenzionati, ci sarà sempre un cioccolatino firmato "ski tour dell'amore", così come fra le proposte dei locali non mancheranno il "piatto dell'amore" e la "bevanda dell'amore".

Inoltre, piazzati in posizioni strategiche, ci sono anche piccoli Cupidi che invitano gli sciatori all'incontro: "vuoi salire con me?" "vuoi mangiare con me?"

Per le coppie (anche se non esclusiva) c'è la "pista degli innamorati", un percorso suggestivo e panoramico. E' lungo 12 km e, dal Col Margherita che sale fino a quota 2.513 m, arriva a Falcade.

Le famiglie hanno invece a disposizione 18 impianti e 60 km di piste facili, medie e difficili del Passo San Pellegrino e di Falcade.

 

    •  
    • Altri argomenti
    •