Ski area Tre Valli

La Ski Area Trevalli si chiama così perché consente di sciare tra la Val di Fassa, la Valle del San Pellegrino e la Valle del Biois. Copre infatti gli impianti di Moena, dell’Alpe di Lusia e del Passo San Pellegrino/Falcade: in tutto 100 chilometri di piste da discesa (80 dei quali possono essere innevati con i cannoni) e 27 chilometri di piste da fondo.

Alpe di Lusia, Bellamonte, Falcade e Passo Valles garantiscono vacanze da sogno sulla neve. Tre Valli è una delle zone sciistiche più complete ed emozionanti delle Dolomiti.

Foto Pat

Sul versante di Bellamonte, è stata completata la sostituzione delle tre seggiovie che da Castelir salgono fino alla Cima Lastè con altrettanti modernissimi impianti quadriposto ad ammorsamento automatico e seggiolini carenati. Nella stessa area, ma dal versante di Moena, una seggiovia quadriposto ha sostituito la biposto che saliva sotto il secondo tronco della funivia a servizio della pista Piavac.

Un particolare itinerario che viene proposto è lo: skitour dell’amore, l'occasione giusta per praticare dello sport e visitare i luoghi significativi delle Dolomiti per la loro storia, cultura e folklore in tutta tranquillità.

La ski area è collegata a Moena con un ottimo servizio skibus.

 

    •  
    • Altri argomenti
    •